STORIA / AZIENDA

GRAZIE A OLTRE 38 ANNI NEL SETTORE ELETTRICO DI CUI 10 DI ENERGIE RINNOVABILI NELLO SPECIFICO FOTOVOLTAICO E ACCUMULO DI ENERGIA CON OLTRE 26 MW (megawatt) DI IMPIANTI INSTALLATI, OGGI POSSIAMO OFFRIRE IL MEGLIO DELLE TECNOLOGIE COLLAUDATE SUL CAMPO E UNA FLOTTA DRONI PER ASSISTENZA IMPIANTI ( ENTERPRISE ADVANCED - MATRICE KTR V2 )
CERTI CHE L’EFFICIENZA DI UN IMPIANTO DIPENDA GRAN PARTE DAI MATERIALI UTILIZZATI MA NON DA MENO DA UNA GRANDE ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’.


ATTIVTA' / SERVIZI

Con i nostri droni ispezioniamo con termografiche i vostri pannelli fotovoltaici!

La termografia con drone è una tecnica che si basa sull’acquisizione di immagini aeree in infrarosso, grazie alla radiazione emessa dall’impianto, che è in grado di determinare la temperatura. E’ possibile applicare la termografia in tutti i settori dove è richiesta un’ispezione termografica aerea. Grazie alla tecnologia con drone è possibile effettuare una mappatura completa dell’area, Le ispezioni sono veloci e semplici.

Effettuiamo mappature di Hot-Spot difettosi

Una cella non funzionante non genera energia perché non sta ricevendo le corrette radiazioni solari e potrebbe comportare un’elevata dissipazione di calore. Questo fenomeno può essere causato da diversi fattori, come ad esempio micro fratture delle celle fotovoltaiche, pannelli sporchi o danneggiati, connessione interrotte tra celle o altro, con l'ispezione con drone possiamo individuare queste problematiche.

Monitoriamo i tuoi Pannelli Fotovoltaici

Il Monitoraggio di Pannelli Fotovoltaici ad esempio di campi fotovoltaici di ogni dimensione può essere difficile e dispendionsa in termini di tempo.Con i nostri droni possimao fare riprese video e fotografie aeree e rendere le operazioni semplici, veloci e puntuali.

Analizziammo le Performance Post-Produzione

Con la nostra flotta di droni con Termocamera termica possiamo effettuare ricerche di guasti e malfunzionamenti su impianti fotovoltaici di piccole o grandi dimensioni. Anche una sola cella difettosa compromette la producibilità dell’impianto, rischiando un danno economico che diventerà importante nel lungo periodo.
Una analisi termica e periodica del Vostro impianto fotovoltaico è molto importante per una veloce ed efficace manutenzione dell’impianto, così da ottenere le migliori prestazioni possibili.